adattarsi alle circostanze, la torta in padella








può capitare che non si disponga di forno, cosa si fa se si vuol preparare una torta per gli amici? 

basta una padella antiaderente ben unta del grasso che vogliamo, tutti meno la margarina mi raccomando. 

io disponevo di farina di farro integrale,due tazze, due uova, formaggio morbido, aceto di mele, zucchero di canna, bicarbonato di sodio, marmellata di mele e di mele cotogne, uvetta, olio d'oliva per ungere la padella.

la marmellata di mele e mele cotogne era delle mie mele, ed era buonissima.

in genere non uso le uova, le sostituisco con una certa quantità di acquafaba e kefir d'acqua. l'impasto viene morbido lo stesso. ho preparato  l'impasto, l'ho fatto riposare una mezz'ora in frigo, l'ho poi messo nella padella calda, temperatura minima, l'ho coperto e fatto cuocere, l'ho girato come una frittata ed alla fine ho aggiunto le marmellate e l'uvetta, che avevo lasciato in ammollo un bel po' in totale una mezz'ora di cottura.

davvero buona! finita tutta! 



Commenti

Post popolari in questo blog

l'equinozio di autunno

erica arborea

movimenti e danze sacre