una giornata di sole a Napoli

 sono napoletana ed amo le mie origini.
   petraio 

           via Luigia Sanfelice 

tornare a Napoli ed andare a piedi è sempre una gioia. sono abituata ad andare a piedi da quando ero piccola, a volte accompagnavo il mio papà in ufficio e scendevamo a via Roma per il Petraio e per i quartieri spagnoli. 

il Petraio è una delle scale di Napoli da cui si gode una vista bellissima sulla città, anche come scale sono spendide e ci sono belle piante ed alcuni palazzi molto suggestivi. 

la mia felicità è quando incontro turisti che scendono e salgono, che chiedono indicazioni, che si beano del clima mite e della bellezza.

negli ultimi anni sono state abbastanza valorizzate, anche se è un po'  scomodo vivere sulle scale.

stamattina ho dato indicazioni a dei turisti, poi li ho sentiti commentare che a Napoli avevano incontrato solo persone gentili. ho mostrato loro la casa di Scarpetta, "qui rido io".

ho anche incontrato una simpatica signora che dava da mangiare ad una splendida colonia felina.



Commenti

Post popolari in questo blog

l'equinozio di autunno

movimenti e danze sacre

erica arborea