sorprese inaspettate e parliamo anche del trifoglio rosso

trifoglio rosso in fiore, 7 giugno 2021


quando desideri una pianta lei appare, soprattutto  quando ne hai bisogno e c'è qualcosa di magico in tutto questo. 

le piante che ti vengono incontro sono quelle di cui hai bisogno, non sarà certo un caso che io che tendo a raffreddarmi spesso a piano ho incontrato tanto origano, tanta agrimonia... piante magiche di cui ho bisogno, che posso mettere nella tisana di mattina. 

questa magia non tutti la ascoltano, a volte si ha fretta, senza sapere bene perché, non si osservano i piccoli segni che ci avvertono di una situazione, si va avanti frettolosi ed incuranti.

le piante mi hanno un po' salvato dalle tristezza, mi sono venute incontro e sono diventate il mio obiettivo, le sento amiche e compagne e mi hanno insegnato come gestire i miei malanni, mi mancano quando sono lontana.

trifoglio rosso: stagionalità, benefici e utilizzi

il trifoglio rosso, c'è a piano, in piccole quantità in primavera, si vede che non ne ho troppo  bisogno. è una pianta traditionalmente utilizzata per disturbi cutanei, eczema, psoriasi, raffreddore e catarro e dato il suo alto contenuto in estrogeni vegetali per alleviare i disturbi della menopausa.

ho preparato giusto qualche fermentato acetico, non mi piace raccoglierla, è così bella sul verde.

Commenti

Post popolari in questo blog

l'equinozio di autunno

erica arborea

movimenti e danze sacre